REALIZZAZIONE SITI WEB MILANO

Linkaround è una web agency che realizza siti web Milano, progettiamo e realizziamo applicazioni web di appeal, responsive e SEO friendly, connesse a CRM, ATS e sistemi gestionali tramite API con token di autenticazione.

Un sito internet ben progettato può aiutare a migliorare la tua presenza online, aumentare la visibilità del brand, vendere prodotti e dei servizi. Oltre a veicolare efficacemente la propria presenza online aiuta anche a creare conversioni. Un sito web performante può aiutare a ridurre i costi di marketing e pubblicità, poiché può essere utilizzato come strumento di marketing a lungo termine.
Venite a trovarci, saremo felici di prendere un caffè e studiare insieme la strategia migliore per te.

 

Richiedi un preventivo
realizzazione siti web Milano

WEB DESIGN PERSONALIZZATO PER DISTINGUERTI DALLA CONCORRENZA

Il web design è diventato un elemento fondamentale per qualsiasi progetto online, pertanto collaborare con una web agency può essere essenziale per sfruttare appieno le opportunità di business offerte dal web. La creazione di siti web professionali richiede una grande esperienza, professionalità, passione e solide competenze, che noi mettiamo a disposizione dei nostri clienti attraverso una progettazione di siti web curata e attività di marketing di altissima qualità.

siti web aziendali

SITI WEB AZIENDALI

Realizzazione siti web aziendali professionali, dinamici, veloci, progettati al 100% con responsive design, ad alto impatto visivo e gestibili in autonomia. Formiamo gli operatori che andranno ad utilizzare il sito come strumento di vendita insegnando l’uso del CMS e le principali regole SEO.

ottimizzazione seo

OTTIMIZZAZIONI SEO PER MIGLIORARE IL RANKING SUI MOTORI DI RICERCA

La SEO keyword strategy è un processo di ricerca e selezione delle parole chiave che meglio rappresentano il contenuto del sito web. Una volta individuate le parole chiave. L’obiettivo è quello di creare contenuti di qualità con le giuste keyword che soddisfino le esigenze degli utenti e che siano in grado di posizionarsi in modo organico sui motori di ricerca. Una buona strategia di parole chiave può portare a un aumento del traffico organico e delle conversioni .

applicazioni web programmate

APPLICAZIONI WEB PROGRAMMATE IN CODICE NATIVO

Sviluppiamo applicazioni web B2B e B2C mobile e desktop per permettere soluzioni digitali di qualsiasi complessità. Il codice che preferiamo è php per il backend, bootstrap, javascript e jquery per il front end. Inoltre gestiamo database come MySql e impostiamo azioni programmate in linguaggio SQL nativo.

ecommerce

eCOMMERCE

Realizzazione siti e-commerce basati sui principali framework connesse ai sistemi di pagamento più usati, come carte di credito, PayPal, Stripe. Siamo in grado di suggerire strategie per una migliore riuscita come le tecniche per il recupero dei carrelli abbandonati, il cross-selling, l’uso di vaucer e promozioni. E’ suggeribile anche l’attivazione di una campagna SEM la quale porta traffico e spesso conversioni.

ecommerce

CONFIGURATORI 3D e 2D

La personalizzazione del prodotto o del servizio è uno dei plus di internet per poter offrire un servizio personalizzato al cliente con poco sforzo. ci siamo specializzati nella costruzione di configuratori 3D altamente tecnologici che permettono di mostrare il prodotto ruotandolo a 360, creare animazioni, e gestire le configurazioni in tempo reale. E’ molto riuscito anche il binomio con il configuratore 2D che permette di scremare le opzini e rendere più fluida la selezione.

 > Contattaci per saperne di più sui configuratori 3D e 2D

progettazione siti web Milano

PROGRAMMAZIONE, OTTIMIZZAZIONE TECNICA, PERFORMANCE E SICUREZZA DEI DATI

Un sito web performante, veloce e ben ottimizzato dal punto di vista sistemistico e tecnico può offrire numerosi vantaggi: può migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare la probabilità che i visitatori rimangano più a lungo sul sito. Inoltre, un sito web veloce può aiutare a migliorare la posizione del tuo sito nei risultati di ricerca. Infine un sito ben progettato può ridurre i costi di hosting e manutenzione e migliorare la scurezza dei dati.

LE 10 REGOLE PER LA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN SITO INTERNET

Online si trovano davvero tanti suggerimenti per la progettazione e realizzazione di un sito internet, ecco quelle che noi preferiamo::

  1. Semplicità: Un buon web design deve essere semplice e facile da navigare, con un layout chiaro e pulito.
  2. Consistenza: Il design del sito web deve essere coerente in tutto il sito, con un uso uniforme di colori, font e stili.
  3. Usabilità: Il sito web deve essere facile da usare e navigare, con una struttura logica e intuitiva.
  4. Accessibilità: Il sito web deve essere accessibile a tutti gli utenti, indipendentemente dalle loro abilità o disabilità.
  5. Velocità: Il sito web deve essere veloce da caricare e reattivo, per garantire una buona esperienza utente.
  6. Mobile-friendly: Il sito web deve essere ottimizzato per i dispositivi mobili, con un design responsivo che si adatta a schermi di diverse dimensioni.
  7. Contenuto di qualità: Il sito web deve contenere contenuti di alta qualità, pertinenti e utili per gli utenti.
  8. SEO-friendly: Il sito web deve essere ottimizzato per i motori di ricerca, con una struttura di URL amichevole e contenuti ben organizzati.
  9. Sicurezza: Il sito web deve essere sicuro e protetto da attacchi informatici, con l’uso di protocolli di sicurezza come HTTPS.
  10. Aggiornamento: Il sito web deve essere costantemente aggiornato e mantenuto, con nuovi contenuti e funzionalità per mantenere gli utenti interessati.

 

Richiedi un preventivo

 

USER EXPERIENCE DI QUALITÀ

A volte ci si trova a dover scegliere tra varie priorità: meglio dare più peso al SEO, quindi fare siti più discorsivi e prolissi oppure prediligere siti ad alto impatto visivo, magari un po’ più lenti?

Ovviamente la risposta è “trovare il giusto compromesso” tra usabilità e ottimizzazione SEO. Alcune pagine oppure parti di pagina saranno necessariamente molto elaborate ricche di eyecandy, altri contenuti saranno più discorsivi e votati ad una migliore indicizzazione in base alle keyword scelte.

Non bisogna sacrificare nessuno dei due aspetti e, dal momento è che possibile, occorre seguire entrambe le vie.

Linkaround realizza siti web a Milano tenendo in considerazione le regole per una buona user experience:

  1. L’utente deve trovarsi a suo agio e trovare facilmente i contenuti
  2. Occorre definire le priorità di lettura, i contenuti più visibili devono essere esaustivi e, se possibile, contenere le parole chiave per l’indicizzazione
  3. Il design deve essere pulito, i pasticci rendono difficoltosa la lettura e l’utente potrebbe spazientirsi e lasciare il sito
  4. Lo stile deve essere adeguato all’argomento: i siti possono essere eleganti, funzionali o ricchi di informazioni, a voi la scelta
  5. Meglio usare pochi colori, l’ideale sarebbe trovare un colore principale, uno secondario e nel caso uno per le evidenziazioni. Il background è meglio tenerlo sempre bianco o nero.
  6. Ricordarsi di favorire la lettura anche a chi potrebbe avere qualche problema visivo o banalmente porta gli occhiali, per questo motivo i caratteri non devono essere eccessivamente piccoli ma neanche eccessivamente grandi.
  7. Non fare eccessivo uso di Jquery o Javascript perchè potrebbe non essere supportato da tutti i browser

 

Contattaci per saperne di più

 

COME MANTENERE UN UTENTE SUL SITO

La permanenza di un utente sul sito aumenta il giudizio positivo che i motori di ricerca hanno nei confronti dei contenuti pubblicati e di conseguenza migliora il SEO.

Ci sono diversi accorgimenti per migliorare le performance e prolungare la permanenza dell’utente, ecco le regole che usiamo durante la progettazione e costruzione di un sito internet:

  1. Pubblicare dei contenuti di qualità che risultino di interesse nei confronti degli utenti
  2. I contenuti devono essere immediati, senza troppe premesse e non devono essere troppo stringati, ovviamente l’utente deve avere più materiale possibile da consultare
  3. Aggiungere i link che permettano di consultare approfondimenti in altre pagine, questo accorgimento migliora anche l’indice di cross-link
  4. Pubblicare dei video che funzionano sempre molto bene, d’altra parte siamo nell’era del “Video is the king
  5. Aggiungere qualche leggera animazione al solo scopo di guadagnare qualche istante durante la composizione della pagina; questo accorgimento non deve venire adottato nella parte introduttiva perchè potrebbe incidere negativamente nel risultato di Lighthouse
  6. Il design deve essere piacevole, fresco e facilmente fruibile, questo per evitare che l’utente percepisca che il sito è vecchio e poco usato e magari contenga informazioni datate

 

Contattaci per saperne di più

 

 

 

 

QUANTO COSTA LA CREAZIONE DI UN SITO WEB?

Il costo di un sito web nel 2023 può variare dai 1.000 ai 10.000€, per esempio. Però dipende dalla complessità e dalla quantità di pagine contenute. Occorre anche capire quanti servizi accessori vengono richiesti come ad esempio la connessione ad altri servizi.

 

 

COSA FA UNA WEB AGENCY?

Una web agency è un’azienda specializzata nello sviluppo e nella gestione di siti web e di altre soluzioni digitali. Queste agenzie si occupano di tutte quelle attività di digital marketing che permettono business a distinguersi online.

 

 

QUANTO TEMPO CI VUOLE PER CREARE UN SITO WEB?

Solitamente occorre qualche settimana di lavoro ma ovviamente dipenda dalla complessità e dalla estensione dei contenuti. Alcuni siti web richiedono mesi di sviluppo, altri siti non sono mai terminati in quanto costituiscono l’asset principale del business quindi sono in continuo aggiornamento.